Thursday, 18 April 2013

Commento: Again the Magic / Magia di un Amore (prequel Wallflowers)


Autore: Lisa Kleypas
Titolo Originale: Again the Magic
Titolo Italiano: Magia di un Amore  non disponibile
Anno Pubblicazione: 2004

Genere: Romance
Ambientazione: Inghilterra, Regency ed età Vittoriana
Serie: Prequel serie Wallflowers

Giudizio: 10+



Il romanzo più romantico che abbia mai letto.

In Again the Magic si intrecciano le storie delle due Marsden, Aline e Olivia, sorelle minori dell'iperprotettivo conte di Westcliff (It Happened One Autumn).

La piccola bambina Aline conosce il giovane McKenna quando quest'ultimo viene assunto come stalliere a Stony Cross, l'immensa e magnifica residenza del conte di Westcliff; crescendo insieme e condividendo molti momenti della loro vita, la loro innocente ed infantile amicizia, pian piano si tramuta in amore, vero e profondo.
Nonostante siano entrambi ben consapevoli della loro immensa differenza sociale, la quale non gli permetterà di condividere mai niente di più una relazione clandestina e di baci rubati, il loro forte sentimento continua a crescere, lasciandoli fantasticare sul loro futuro insime; purtroppo il sogno si interrompe improvvisamente e dolorosamente quando vengono scoperti dal padre di lei; McKenna, con il cuore spezzato è portato dalle circostanze a lasciare Aline and Stony Cross.

Ma i due giovani innamorati sono destinanti a rincontrarsi dodici anni dopo, entrambi molto cambiati e pieni di rancore, rammarico e rimorsi, sentimenti che mascherano un amore che non è mai scemato e che anzi, ora, dopo anni di distanza, è riaffiorato con forza e passione.



In Again the Magic, due storie d'amore di affiancano, quella tra Aline e McKenna e quella tra la sorella Marsden minore, Olivia e Gideon, amico americano di McKenna.

Olivia è reduce da uno scandalo che ora la tiene lontana e nascosta dalla società ma l'arrivo del bel problematico americano cambia le carte in tavola, per entrambi.




Molto bello, veramente molto bello! Olivia mi ha sorpreso e colpito positivamente, è proprio un gran bel personaggio, frizzante, impertinente, sfacciata ed ostinata; in relatà mi sono piaciuti più o meno tutti (di Westcliff già si sapeva...). La storia di McKenna e Alina è romanticissima e straziante (per fortuna finisce bene altrimenti avrei deliberatamente ignorato il finale), quella di Gideon e Olivia è passionale e avvolgente ma anche velata di inquietudine.
Non ho preferito una coppia rispetto all'altra, per motivi diversi sono entrambi intrecci molto coinvolgenti.

Non è come tutti gli altri romanzi della Kleypas che ho letto, qui non c'è il colpo di scena finale, probabilmente perché la storia ha una crescita costante, senza picchi, ma non per questo meno emozionante e commovente. Ve lo consiglio spassionatamente!

Buona lettura!

M.E.G.




Serie Wallflowers: 1. Segreti di una notte d'estate (Annabelle, Simon)
                                  2. Accadde in autunno (Lillian, Marcus)
                                  3. Peccati d'inverno (Evangeline, Sebastian)
                                  4. Scandalo in primavera (Daisy, Matthew)

                                  5. L'ultima sorpresa (Rafe, Hanna)
                 prequel:     Magia di un amore (Aline, McKenna - Olivia - Gideon)



No comments:

Post a Comment