Wednesday, 10 April 2013

Commento: Slightly Wicked / Incidente d'Amore (serie Bedwyn)

 

Autore: Mary Balogh
Titolo Originale: Slightly Wicked
Titolo Italiano: Incidente d'Amore
Anno Pubblicazione: 2003

Genere: Romance
Ambientazione: Inghilterra, Regency
Serie: 2° della serie Bedwyn

Giudizio: 9/10






La storia si apre con l'incontro del tutto casuale tra Judith Law e Rannulf Bedwyn, con quest'ultimo che la soccorre, causa: incidente della carrozza pubblica in cui lei stava viaggiando alla volta della casa della zia cattiva dove si sarebbe trasferita per problemi economici del padre.
I due si trovano costretti in una situazione poco consona per i tempi, una cosa tira l'altra e sboccia la passione; costretti a dividere le loro strade, si ritroveranno in una situazione per lei un po' umiliante ed imbarazzante.

Mi è piaciuto, soprattutto per Judith: è un personaggio ben caratterizzato e le parti in cui viene risaltata la sua dote di attrice (che vuole nascondere ma che, al contrario Rannulf ci tiene a far emergere) sono belli, emozionanti e coinvolgenti.
La storia è abbastanza avvincente, lei è estremamente bella ma non ne è consapevole, non per modestia ma perché suo padre, uomo di chiesa, la costringe sin da quando molto piccola, a coprire i sui capelli rossi, facendo sì che si insinui in lei la convinzione che dovrebbe nascondersi perché brutta, e non al contrario perché molto bella e quindi soggetta ad attenzioni inopportune.
Rannulf Bedwyn, terzogenito dopo Wulfric, ora duca di Bewcastle e Aidan (tutti nomi particolari in questa famiglia), ha un carattere intrigante e sottile; non è un bello classico, ma dotato di grande fascino e prestanza fisica, che non guasta (esclusa la sorella minore Morgan, tutti e sei i fratelli hanno le caratteristiche del naso importante, pelle olivastra e sopracciglia troppo scure).

Buona lettura!

M.E.G.


La serie Bedwyn: 1. Sposa a metà (Aidan, Eve)
                                2. Incidente d'amore (Rannulf, Judith)
                                3. Una lady scandalosa (Freyja, Joshua)
                                4. La tentatrice (Morgan, Gervase)
                                5. Innamorarsi di un lord (Alleyne, Rachel)
                                6. Il duca di ghiaccio (Wulfric, Christine)




           

No comments:

Post a Comment