Tuesday, 9 April 2013

Commento: A Passion For Him / Soltanto per Te (serie Georgiana)

 

Autore: Sylvia Day
Titolo Originale: A Passion For Him
Titolo Italiano: Soltanto Per Te
Anno Pubblicazione: 2007

Genere: Romance
Ambientazione: Inghilterra, periodo Georgiano
Serie: 3° della Serie Georgiana

Giudizio: 8/10






Amelia Benbridge, sorella della già famigerata Lady Winter (vedi Il brivido della passione) finalmente viene liberata dalla tirannia del padre Lord Welton, giustiziato in quanto assassino dei due precedenti mariti di Maria, ora St John.

Già avevamo avuto modo di seguire la travagliata storia d'amore, a causa principalmente della diversità di classe, tra Amelia e Colin Mitchell; lui, amico di lei sin dall'infanzia (era infatti il nipote dello stalliere rom di Lord Welton), nell'epilogo di Il brivido della passione si era imbarcato con Simon (ex amante/migliore amico di Lady Winter) alla volta di Parigi per lavorare oltre Manica al servizio della corona e con il principale scopo, se non l'unico, di acquisire una notevole ricchezza in modo da poter tornare in Inghilterra e conquistare, la già conquistata, Amelia (con cui fino ad allora non si era dato nessuna possibilità proprio per questa differenza economica e sociale che intercorreva tra di loro). Il problema è che Amelia è convinta che Colin sia morto nel tentativo di salvarla durante la fuga dalle grinfie di Welton.
I due si rincontrano ad una festa, Colin è molto cambiato e per di più indossa una maschera che lo rende irriconoscibile (tra l'altro, ormai diventato esperto durante le sue missioni per la corona, di camuffamenti, si finge lo spagnolo conte di Montoya). Amelia rimane affascinata dall'uomo misterioso e passione fu.



Ho apprezzato entrambi, lui soprattutto. Qui c'è un amore vero, sofferto e passionale tra i due; lui è cotto a puntino da un pezzo e traspare molto bene dalle pagine: la scena in cui lei scopre che il conte di Montoya è il compianto e mai dimenticato Colin, è bellissima.
L'ho preferito anche al capitolo di Maria e St John che a sua volta mi è piaciuto molto.

Ve lo consiglio! Certo, non aspettatevi delle interazioni troppo soft tra i due (di sicuro però non le ho trovate fastidiose come quelle di Chiedimi di amarti)!

Buona lettura!


 M.E.G.






Serie Georgiana: 1. Chiedimi di amarti (Elizabeth, Marcus)
                               2. Il brivido della passione (Christopher, Maria)
                               3. Soltanto per te (Colin, Amelia)
                               4. Don't tempt me (Simon, Lynette)





No comments:

Post a Comment