Autore: Mary Balogh
Titolo Originale: Slightly Married
Titolo Italiano: Sposa a Metà
Anno Pubblicazione: 2003
Genere: Romance
Ambientazione: Inghilterra, Regency
Serie: 1° della serie Bedwyn
Giudizio: 81/2/10
Aidan Bedwyn, come di consuetudine essendo il secondogenito, ha intrapreso la carriera militare ed ora ricopre il ruolo di colonnello.
Come tutti i Bedwyn è tanto orgoglioso e coraggioso quanto fedele e quando fa una promessa fa anche tutto ciò che è in suo potere per mantenerla; ed è questo il motivo per cui sposa Eve Morris.
Eve è la sorella di un amico e sottoposto di Aidan il quale, in punto di morte durante la guerra in Francia, gli fa promettere di occuparsi di lei a tutti i costi.
Aidan appena tornato in congedo in Inghilterra, si dirige immediatamente a Ringwood Manor per dare la triste notizia della dipartita dell'amato capitano Percival Morris; scoperta però la clausola sull'eredità della signorina Morris (per volontà del padre, un minatore gallese arricchito, la casa da lei ereditata sarebbe rimasta in suo possesso per un solo anno, per poi passare di diritto all'ormai morto, fratello Percival; la sfortuna vuole che il secondo in linea di successione sia il perfido, pomposo e viscido cugino Cecil Morris), Aidan prende la decisione di sposarla così da permetterle di mantenere il lascito.
Aidan, rimasto colpito dalla forza di carattere di Eve, scopre un sentimento inaspettato verso sua moglie.
Sicuramente è uno dei capitoli migliori della saga, la storia è molto bella, romantica e dolce; Aidan è personaggio abbastanza complesso: secondo solo al fratello Wulfric in quanto ad altezzosità e rigidità, si scopre avere anche atteggiamenti molto teneri (come quelli che, ad esempio, dimostra verso Davy e Becky).
Ottimo romanzo per aprire la serie.
Buona lettura!
M.E.G.
La serie Bedwyn: 1. Sposa a metà (Aidan, Eve)
5. Innamorarsi di un lord (Alleyne, Rachel)
No comments:
Post a Comment